DPC computer
è una ditta a conduzione famigliare, che nasce negli anni 90 dalla passione dell’informatica
e tutto quello che riguarda l’elettronica, tutto è cominciato con l’avvento dei primi personal computer “Commodore 64”, da allora seguiamo costantemente l’evoluzione informatica ed elettronica mantenendoci sempre aggiornati su tutte le novità che riguardano il mondo tecnologico.
Da oltre 10 anni siamo presenti a Fagagna in Via Umberto I, 54 in provincia di Udine con il negozio aperto al pubblico.
La nostra attività si rivolge sia ai privati che alle aziende grazie al nostro impegno e dinamismo, abbiamo curato fin dall’inizio l’assistenza post-vendita per la risoluzione di qualsiasi problema.
Abbiamo un laboratorio interno al negozio dove ripariamo, assembliamo e forniamo assistenza hardware e software con tempi di intervento rapidi.
Grazie all’esperienza acquisita nel tempo anche con la collaborazione di partners commerciali nazionali offriamo una serie di servizi di qualità.
Intervista con Paolo (titolare):
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
Per esempio, la maniera con cui ci approcciamo al lavoro da eseguire o al problema da risolvere, prima cerchiamo di capire di cosa ha effettivamente bisogno il cliente ascoltando e ponendo delle domande specifiche, per avere un quadro completo della situazione, poi facciamo sempre una stima del costo per la risoluzione del problema / guasto, se il cliente è d’accordo procediamo.
Cosa ti piace del tuo lavoro?
Tutto ! Essendo nato con la passione dell’elettronica e informatica io, mio figlio e tutta la mia squadra, da sempre siamo attratti e attenti alle novità del mercato, continuamente motivati a ottenere sempre il meglio dalla tecnologia sfruttandola al massimo.
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Solitamente i miei clienti mi chiedono se possiamo intervenire per risolvere loro un problema, sul computer o smartphone, tablet che ha “virus, lentezza, errori vari”, naturalmente rispondo che risolveremo rapidamente il problema, restituendo loro il “computer o smartphone” ottimizzato e aggiornato, in tempi brevi e costi certi.
Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?
Si, quello della stampa 3D, che pur essendo arrivato dopo è un settore che abbiamo subito affrontato con grande interesse e professionalità, il quale ha riscosso un grande riscontro da parte dei clienti anche grazie al nostro servizio di disegno, che permette a chi non sa o non ha i mezzi per disegnare il suo oggetto, può richiederci la stampa 3D senza preoccuparsi di nulla per maggiori info: (www.stampa3dudine.com).
Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?
In passato abbiamo organizzato e gestito personalmente dei tornei di videogame al computer, oltre a divertirci, quella esperienza ci ha dato la possibilità di perfezionare la nostra capacità organizzativa (cablavamo e mettevamo in rete oltre a 50 computer in meno di un ora) e di intervento rapido alla risoluzione dei problemi.
Potete vedere le foto a questo link:
https://www.dpc-computer.com/archivio-lanparty
Quali sono le ultime tecnologie che state seguendo?
Oltre che quelle dalla stampa 3D, da metà del 2016 abbiamo acquistato una postazione di realtà virtuale HTC VIVE, mettendola a disposizione gratuitamente per i nostri clienti i quali potranno provare l’emozione che offre questa nuovissima tecnologia, che può venire impiegata oltre che per uso ricreativo, anche in campo tecnico per “vedere” un progetto, per esempio l’interno di un appartamento, una scala, e qualsiasi progetto disegnato in 3 dimensioni permettendo all’utente di muoversi al suo interno vedendo come se fosse proprio li.
E per ultimo ma non di importanza c’e’ il brevetto pensato realizzato e depositato da mio figlio Kevin Diamante che permette di implementare la connessione WIFI a qualsiasi apparato.